Other

Dove posso fare una risonanza magnetica a Milano?

Dove posso fare una risonanza magnetica a Milano?

Nelle sedi di Auxologico è presente un Servizio di Diagnostica per Immagini che permette l’esecuzione della risonanza magnetica, anche ad alto campo (3 Tesla). L’accesso ai servizi è possibile sia tramite SSN, sia privatamente, dietro copertura assicurativa, e con Tariffa Smart.

Come ci si veste per una risonanza magnetica?

E’ consigliabile indossare indumenti comodi, camicia o maglietta con maniche larghe, che si possano alzare facilmente in caso debba essere fatta un’iniezione con il mezzo di contrasto. Non è necessario andare accompagnati.

Chi ha la risonanza magnetica aperta?

Effettuabile negli ospedali all’avanguardia e nelle cliniche radiologiche più moderne, la risonanza magnetica aperta rientra tra le pratiche di radiologia. Quindi, la lettura dei suoi risultati spetta a un medico radiologo, esattamente come un qualsiasi altro tipo di risonanza magnetica.

Quanto costa fare una risonanza magnetica aperta?

La “Risonanza Magnetica Aperta” è dedicata allo studio delle articolazioni e del rachide: ginocchio, polso, gomito, mano, caviglia, spalla, anca, colonna cervicale-dorsale, lombo-sacrale. Prezzi a partire da 50 Euro.

Come prenotare una risonanza magnetica a Milano?

Regione Lombardia offre un servizio di contact center telefonico per la prenotazione di prestazioni sanitarie, accessibile chiamando l’800.638.638, numero verde gratuito da rete fissa, oppure lo 02.99.95.99 da rete mobile, a pagamento al costo previsto dal proprio piano tariffario.

Dove fare risonanza magnetica?

Elenco di Centri con Risonanza Magnetica in convenzione

EIDOS s.r.l. (RMN normale ed aperta ad alta risoluzione) V.le Roma 52-60 – Guidonia
Policlinico Casilino V. Casilina, 1049 – Roma
Ospedale Santa Lucia (IRCS) V. Ardeatina, 306 – Roma
Nuova Clinica Villa Latina V. Ptrica, 15 – Roma

Cosa non indossare durante una risonanza magnetica?

Occorre togliere gioielli e piercing, fermagli per capelli e cinture, occhiali e orologio, ma anche eventuali lenti a contatto, apparecchi per l’udito, protesi dentarie mobili, cinti sanitari, busti e parrucche.

Cosa fare prima della risonanza magnetica con contrasto?

Il paziente deve presentarsi il giorno dell’esame a digiuno da almeno 6 ore e con il risultato recente del dosaggio della CREATININEMIA e possibilmente con il calcolo del filtrato glomerulare (massimo 30 giorni precedenti la data di esecuzione dell’esame).

Come viene fatta la risonanza magnetica aperta?

La risonanza magnetica aperta funziona esattamente come quella tradizionale, con l’unica differenza che l’apparecchio non ha forma chiusa e cilindrica, ma una forma aperta a “C”. Il braccio inferiore e il braccio superiore svolgono quindi funzione di piastre per la generazione del campo magnetico.

Chi soffre di claustrofobia può fare la risonanza magnetica?

Chi soffre di claustrofobia, così come le persone obese, gli anziani e i bambini, in alternativa può affidarsi alla risonanza magnetica aperta: «È strutturata “a sandwich”.

Quanto costa risonanza magnetica con mutua?

Strutture convenzionate con il SSN: la diagnostica tramite risonanza magnetica viene definita una prestazione di specialistica ambulatoriale che, secondo quanto disposto dal Servizio Sanitario Nazionale (SSN), dovrebbero costare intorno ai 40€ di Ticket, oltre al ticket aggiuntivo sulle ricette calcolato in base al …