Trending

Che tipo di anestesia si fa per la rinoplastica?

Che tipo di anestesia si fa per la rinoplastica?

L’intervento di rinoplastica La rinoplastica si può svolgere in anestesia generale o in anestesia locale con sedazione.

Come si ricostruisce il naso?

Per rimodellare armoniosamente il naso, si incide tra la cartilagine alare e la cartilagine triangolare, si pratica lo scollamento del dorso e si asporta l’eccesso di cartilagine e gli eventuali spigoli ossei. Se la punta del naso è larga o prominente, si asporta o recide una porzione di cartilagine alare.

Come funziona la rinoplastica ultrasonica?

La rinoplastica ultrasonica è un’innovativa tecnica chirurgica che, avvalendosi della tecnologia Piezosurgery, modella le ossa del naso mediante delle oscillazioni ultrasoniche.

Come si effettua un intervento di rinoplastica?

La rinoplastica aperta comporta un’incisione sulla cute esterna della parte più stretta della columella. Il passaggio successivo è il sollevamento di un lembo composto da pelle e tessuti molli di rivestimento. Questa manovra permette dunque una visione a cielo aperto dello scheletro del naso (cartilagini e ossa).

Quanto è pericolosa la rinoplastica?

Se eseguito da mani esperte e in una struttura adeguata, la rinoplastica non è un intervento pericoloso. Quanto al dolore, è facilmente controllabile con gli analgesici e in generale la è meno che in passato, perché si utilizzano tamponi diversi (gomma piuma gonfiabile) rispetto a quelli utilizzati un tempo.

Come capire se si ha il setto nasale deviato?

Nella maggior parte dei casi, il setto nasale deviato insorge a seguito di episodi traumatici, che occorrono nel corso della fanciullezza, dell’adolescenza e della vita adulta. Quando si è piccoli o adolescenti, le cause più comuni sono le cadute involontarie o gli scontri con altri coetanei durante un gioco.

Che interventi si possono fare al naso?

Esistono diversi tipologie di intervento al naso e i più comuni sono la rinoplastica, la rinosettoplastica, la settoplastica e il classico filler al naso. Quest’ultimo svolge una funzione prettamente estetica e permette di risolvere difetti estetici del naso ad un costo molto basso.

Cosa significa rinoplastica chiusa?

Questa tecnica ci permette di vedere con molta chiarezza il campo operatorio, intervenendo in modo delicato e con estrema precisione. Nella rinoplastica chiusa, invece, per accedere alla struttura osteo-cartilaginea del naso si effettuano incisioni solo all’interno delle fosse nasali, senza cicatrici visibili.

Quanto dura l’intervento di rinoplastica?

La durata dell’operazione è di circa un’ora e viene solitamente effettuata in anestesia generale. In alcuni casi, però, come per gli interventi limitati alla punta del naso, è possibile anche un ricovero in day-hospital.