Common questions

Dove andare a sciare a Ortisei?

Dove andare a sciare a Ortisei?

Area sci Val Gardena/Alpe di Siusi I moderni impianti di innevamento artificiale garantiscono piste sempre ben innevate. I principianti troveranno a Ortisei, a Selva di Gardena, e tra Passo Sella e Monte Sella delle piste facili che fanno per loro.

Dove sciare a Selva di Val Gardena?

Sellaronda & Dolomiti Superski
Sellaronda & Dolomiti Superski La Sellaronda è una delle mete più ambite delle Dolomiti, facilmente raggiungibile dalla Val Gardena. L’accesso a questo affascinante comprensorio sciistico si trova a Selva di Val Gardena.

Dove sciare in Val Gardena?

Il comprensorio sciistico Val Gardena (Gröden) si trova nella Val Gardena (Gröden) (Italia, Trentino-Alto Adige, Alto Adige). Per lo sci e lo snowboard sono disponibili 178 km di piste. 79 impianti trasportano gli sciatori. Il comprensorio di sport invernali si trova ad un’altitudine tra i 1.236 e i 2.518 m.

Quando aprono gli impianti a Ortisei?

Impianti / funivie aperti

Impianti aperto / chiuso
Ortisei: Resciesa – Seceda – S. Cristina
Ortisei-Furnes – Telecabina ad agganciamento automatico aperto dal 06/12 – 14/04: dalle ore 8:30 – 17:30 chiuso
Furnes-Seceda – Funivia aperto dal 06/12 – 14/04: dalle ore 8:30 – 17:30 chiuso

Quanto è alto Ortisei?

A 1237 m s.l.m., il comune di Ortisei conta circa 4.800 abitanti. Rientrano nell’area di Ortisei anche le località Roncadizza, Oltretorrente e Bulla che, nonostante la loro appartenenza amministrativa al comune di Castelrotto, si collegano per lingua, cultura e posizione geografica al centro gardenese.

Quante piste ci sono a Selva di Val Gardena?

Davanti alle impressionanti Dolomiti si trova l’area sci con alta sicurezza neve “Val Gardena”, che può essere utilizzata con lo skipass “Selva di Val Gardena/Alpe di Siusi”….

Punto più alto: 2.518 m
Seggiovie: 42
Telecabine: 14
Piste totale: 175 km
Piste: 52 km

Quali sono i paesi della Val Gardena?

La Val Gardena è composta da 3 comuni: Ortisei, Santa Cristina e Selva Val Gardena, tutti e tre bagnati dal fiume Rio Gardena.

Cosa vedere in Val Gardena?

Le principali attrazioni a Val Gardena

  1. Ortisei: Zona Pedonale. 1.619. Quartieri • Luoghi e punti d’interesse.
  2. Val Gardena. 2.378. Piste da sci e snowboard.
  3. Chiesa di San Giacomo. 352. Chiese e cattedrali.
  4. Passo Sella. 755. Luoghi e punti d’interesse.
  5. Monte Pana. 258.
  6. Col Raiser. 148.
  7. Passo Gardena. 280.
  8. Rosarium Uhrerhof. Giardini.

Quando aprono gli impianti sciistici in Val Gardena?

La Val Gardena annuncia l’inizio della stagione sciistica 2020/2021. L’apertura degli impianti avverrà il 18 gennaio. “Le nevicate delle ultime settimane hanno trasformato la Val Gardena e le Dolomiti in una magica valle delle meraviglie invernali.

Quali sono gli impianti Saslong?

La cabinovia Saslong è uno dei principali impianti della Val Gardena. Si trova a Santa Cristina, centro sciistico tra Ortisei e Selva di Val Gardena, nei pressi dell’arrivo della famosa pista su cui disputano gare di Coppa del Mondo di discesa libera e da cui prende il nome, la Saslong.

Quanto è alto Selva di Val Gardena?

1.563 m
Ai piedi del massiccio del Sella, Selva Gardena vi aspetta con una vasta scelta di attività sportive e non solo. Il comune di Selva Gardena si trova ad un’altitudine di 1.563 m.

Che montagne si vedono da Ortisei?

Ortisei si trova nel cuore della Val Gardena ed è circondata da numerose montagne che la rendono il punto di partenza ideale per escursioni e tour sugli sci. La Seceda, il Monte Pic e il Raschötz sono solo alcune delle imponenti alture che dominano il magnifico panorama di Ortisei.