Popular lifehacks

Quali sono i registri elettronici?

Quali sono i registri elettronici?

Il registro elettronico, al cui utilizzo le scuole non sono obbligate, è una piattaforma che permette al docente di inserire online i dati sull’andamento scolastico dei propri alunni, tra cui presenze, note, voti, compiti e pagelle.

Come vedere la classe su Argo?

Accedere al menù “Info classe / docenti” e cliccare su icona “Info alunno” , selezionare la classe in modo da avere a destra i nominativi degli alunni. Una volta selezionato l’alunno dalla parte di destra in alto ci sono una serie di icone che aprono i vari riepiloghi.

Come aggiornare il registro elettronico?

Puoi aprire il registro da due posizioni….Visualizzare o aggiornare il registro.

Azione Scorciatoia Mac Scorciatoia Chrome/PC
Visualizzare il contenuto inviato ⌘ + Opzione + v CTRL + ALT + v

Come funziona il registro scolastico?

REGISTRO ELETTRONICO: COME FUNZIONA L’accesso al registro elettronico è consentito solo attraverso dei dati che vengono forniti direttamente dalla scuola e sono costituiti da un nome utente e unapassword. Attraverso le credenziali, il docente accede esclusivamente ai dati riguardanti le sue classi e le sue materie.

Cosa vuol dire a sul registro elettronico?

Lo stato dello studente viene quindi identificato da una sigla: ✓ La sigla P indica che lo studente è presente. ✓ La sigla A indica che lo studente è assente. ✓ La sigla RB indica che lo studente è presente ma entrato in ritardo dopo pochi minuti dall’inizio della prima ora.

Che vuol dire N sul registro elettronico?

Nella prima riga viene memorizzato il giorno di lezione, mentre la seconda riga contiene il n. di ore. Tali informazioni possono essere precaricate automaticamente se sono stati memorizzati il calendario scolastico ed il cartellino orario di ciascun docente.

Come vedere le ore di assenza su Argo?

scelta della classe (si apre solo quella di cui si è coordinatori) – evidenziata la classe, bisogna cliccare sull’icona in alto con una A cerchiata e il segno %: si apre l’elenco degli alunni con totale ore di assenza, totale delle ore svolte di lezione, e le relative percentuali sulle ore svolte.

Come si crea una classe su Argo?

Dopo aver inserito le proprie credenziali dovrà selezionare la voce: Info classe/docenti, presente sulla parte sinistra della schermata ARGO. DELLA COLONNA ARGOMENTI, SI POTRANNO INSERIRE LE UNITA’ DI APPRENDIMENTO RELATIVE.

Come fare l’aggiornamento su Axios?

Una volta installato aggiornamento rapido AXIOS Suite accedere alla procedura dal menu Avvio: Programmi / Programmi AXIOS S.p.A. / Aggiornamento rapido AXIOS Suite: Sono possibili 2 modalità di aggiornamento: modalità UTENTE e modalità AMMINISTRATORE, entrambe descritte nel dettaglio più sotto.

Come aggiornare Argo?

Seleziona Argo dalla pagina Amministrazione, gruppo Aggiornamenti. Durante la verifica degli aggiornamenti viene visualizzato il messaggio: Sto verificando gli aggiornamenti. Argo è aggiornato all’ultima versione disponibile sul web. E’ possibile comunque rieffettuare l’aggiornamento.

Come si usa il registro elettronico per i genitori?

Nel caso del registro elettronico ClasseViva, per accedere a note e richiami da computer, devi semplicemente premere sulla voce Note. Nella pagina successiva, troverai tutte le indicazioni relative al comportamento di tuo figlio/a, con tutte le note e i richiami inseriti direttamente dai professori.

Come si consulta il registro elettronico?

Per accedere al Registro Elettronico Axios, è necessario seguire una procedura un po’ più articolata. Per prima cosa, è necessario aprire la pagina di selezione della scuola. Da qui, è possibile cercare comodamente il proprio istituto in base a tre parametri: nome, codice fiscale e indirizzo.