Trending

Come scaricare lo stradario Docfa?

Come scaricare lo stradario Docfa?

clicca sul link “aggiornamento catasto fabbricati-Docfa”; scorri infondo e clicca su “Archivi Provinciali”; scegli la Provincia e clicca su “Scarica l’Archivio“; scegli la cartella e clicca su “salva”.

Quale versione Docfa utilizzare?

Dal 1° luglio 2020 si dovrà utilizzare tassativamente il software Docfa 4.00.5. I documenti predisposti con la precedente versione non saranno accettati dagli Uffici Provinciali – Territorio.

Come scaricare ultima versione Docfa?

Come scaricare l’ultima versione di Docfa?

  1. Cliccare sulla voce “Professionisti” nel menù principale;
  2. Cliccare su “Fabbricati e terreni” nel menù a tendina che si aprirà;
  3. Cliccare su “Aggiornamento dei dati catastali e ipotecari”;
  4. Cliccare su “Aggiornamento Catasto fabbricati-Docfa”

Come verificare versione Docfa?

Come puoi verificare la versione del tuo Docfa? Fai così: – stampa la prima pagina dell’ultimo Docfa che hai fatto, – e leggi in basso a sinistra.

Quanto si paga per un DOCFA?

Un professionista per occuparsi di variazioni catastali con l’aggiornamento della planimetria con software DOCFA potrà richiedere come prezzo di partenza intorno ai 150,00 € – 350,00 € (per un appartamento relativamente piccolo), più imposte e spese catastali.

Come si aggiorna il DOCFA?

vanno modificati tramite la procedura DOCFA che va presentata online, con l’ausilio di un tecnico abilitato. Alcuni aggiornamenti possono essere anche presentati gratuitamente direttamente dai cittadini presso gli uffici del catasto o con procedure informatiche sul sito dell’Agenzia delle Entrate.

Qual è l’ultima versione DOCFA?

Per le dichiarazioni sopra citate va utilizzata esclusivamente l’ultima versione del software (4.00.5). Dal 1° luglio 2020 si dovrà utilizzare tassativamente il software Docfa 4.00.5. I documenti predisposti con la precedente versione non saranno accettati dagli Uffici Provinciali – Territorio.

Come si aggiorna il Docfa?

Come aggiornare la visura catastale?

Per richiedere l’aggiornamento della planimetria catastale è necessario comunicare la variazione catastale tramite la procedura DOCFA, che un tecnico abilitato come un architetto deve presentare online dopo aver verificato lo stato di fatto dell’immobile.