Trending

Dove parcheggiare a Firenze fuori ZTL?

Dove parcheggiare a Firenze fuori ZTL?

Piazza della Libertà
Il parcheggio del Parterre – molto grande – si trova in Piazza della Libertà, fuori dalla ZTL lungo i viali di Firenze. Offre un servizio navetta gratuito durante le feste ed in occasione di eventi speciali. Il centro storico si raggiunge facilmente a piedi in 20 minuti oppure in 10 minuti con un autobus.

Dove parcheggiare gratuitamente a Firenze?

Piazzale Michelangelo
Piazzale Michelangelo: è il parcheggio gratuito più vicino al centro storico di Firenze, il che lo rende anche il più gettonato, e si trova proprio nel celebre Piazzale Michelangelo. Da qui puoi scendere a piedi, in circa 30/40 minuti, per arrivare al Ponte Vecchio e al resto dei punti di interesse di Firenze.

Come funziona la ZTL a Firenze?

Nei settori A, B e O, la ZTL è attiva tutto l’anno, nei giorni feriali, con i seguenti orari: dal lunedì al venerdì dalle 7.30 alle 20 e il sabato dalle 7.30 alle 16. Fra i varchi ve ne sono alcuni (destinati esclusivamente ai mezzi pubblici e di soccorso) che sono sempre vietati, 24 ore su 24.

Dove parcheggiare per andare agli Uffizi?

Per poter visitare la Galleria potete parcheggiare nel comodo Garage Lungarno in Borgo San Jacopo 10, che dista soltanto 500m dal Piazzale degli Uffizi.

Dove inizia la ZTL a Firenze?

Il settore O riguarda la zona dell’Oltrarno, nei pressi di Piazza dei Mozzi, Piazza della Calza e Via Sant’Onofrio; Il settore F, che include l’area compresa tra Viale dei Colli e San Niccolò; Il settore G che invece si riferisce all’area delimitata da Piazza Cavalleggeri e Piazza Piave.

Quando è aperta la ZTL a Firenze?

La ZTL, nei settori A, B e O è attiva tutto l’anno, nei giorni feriali, con i seguenti orari: dal lunedì al venerdì dalle ore 7,30 alle ore 20,00 e il sabato dalle ore 7,30 alle ore 16.00. Gli autorizzati al transito del settore A possono accedere alla ZTL indistintamente da tutti i varchi.